Abbigliamento
Elie Saab, sfilata autunno inverno 2021-2022 alla Paris Fashion Week
Elie Saab presenta la nuova sfilata autunno inverno 2021-2022 alla Paris Fashion Week, un omaggio alle donne forti
Il couturier libanese Elie Saab presenta sulle passerelle, rigorosamente virtuali, della Paris Fashion Week la nuova collezione autunno inverno 2021-2022. Una linea sofisticata ed elegante, bellissima ma sobria, che racchiude in se la forza della rinascita e della resistenza.
La nuova collezione è un omaggio alle donne forti, alla loro resistenza e alla capacità di ricominciare sempre, senza perdere mai del tutto la speranza. Elie Saab si riferisce sicuramente alla pandemia del Covid, ma anche all’esplosione che c’è stata a Beirut la scorsa estate.
Elie Saab presenta una collezione ampia e bellissima di capi da giorno e da sera. Un mix di abiti glamour e decorati e altri più semplici, come le maxi gonne a pieghe, gli spezzati su misura e le tute svasate. Gli abiti sono stati abbinati ad accessori favolosi, ad esempio degli audaci stivali in pelle sopra il ginocchio, guanti super chic e orecchini pendenti con cristalli.
Elie Saab sfilata autunno inverno 2021-2022
https://www.facebook.com/eliesaabworld/posts/10152625909149999
La sfilata è composta da 80 look incentrati sul nero, con guizzi di rosa cipria e lime che vanno a illuminare le tonalità scure, che restano le preferite delle donne. I capi sono impreziositi da inserti di tulle e pizzo che regalano texture, ma anche leggerezza ed eleganza.
Tra i capi più belli ci sono i cappotti con le frange tagliate a laser, gli abiti a mantello e i pantaloni neri illuminati dagli strass. Molto belli anche i completi con la stampa a quadretti rivisitata in chiave chic sui toni del bianco e del nero.
Elie Saab ha dichiarato:
“Ci prendiamo del tempo per studiare ogni pezzo. Ogni dettaglio ha il suo posto, è molto importante non esagerare, devi considerare ogni dettaglio su un vestito in modo che sia equilibrato”.
Foto | Facebook Elie Saab