Fashion news
Foot Locker sostiene le donne per la Women’s World Cup
Foot Locker sostiene le donne e in occasione della Women’s World Cup ci presenta la storia di tre arbitri donne che racconteranno la loro esperienza nel mondo del calcio.
La Nazionale di calcio femminile, grazie alla storica qualificazione ai Mondiali di Francia 2019, ha acceso i riflettori sul “calcio rosa” e finalmente anche da noi in Italia si inizia a parlare di questo sport, svincolandoci dai soliti Cristiano Ronaldo, Messi ecc. Foot Locker sostiene le donne e in occasione della Women’s World Cup propone una campagna che mira a sensibilizzare l’inclusione delle donne nel calcio e nella cultura giovanile, sia dentro che fuori dal campo da gioco.
Foot Locker collabora con tre arbitri donna europei e permette a loro di raccontare le proprie storie tramite una piattaforma, inoltre sostiene la Amateur FA Referees Course e cioè gli arbitri donna dilettanti del Regno Unito, offrendo un corso per aiutare le donne a diventare arbitri qualificati.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/585702/nazionale-femminile-di-calcio-armani-veste-le-azzurre-ai-mondiali-di-francia-2019″][/related]
I tre arbitri scelti da Foot Locker sono: Shona Shukrula, surinamese di origini olandesi, è la prima donna che è riuscita a superare il test di condizionamento e fitness riservato agli uomini. Si prosegue con Caitlin O’Grady che ha solo 16 anni ma è uno degli arbitri più promettenti e, infine, abbiamo Stacey Hall, che è la veterana del gruppo e ha raggiunto il livello 4 e arbitra partite semi-professionali di squadre maschili. Per rafforzare il suo impegno in favore delle donne, Foot Locker ha anche modificato il suo logo, al profilo maschile con le righe bianche e nere, si è aggiunta una variante con un profilo femminile.
Carmen Seman, il Vice Presidente Marketing di Foot Locker, ha dichiarato: [quote layout=”big” cite=”Carmen Seman]“Ci appassiona incoraggiare e ispirare una cultura giovanile inclusiva, della quale lo sport è un aspetto fondamentale. L’obiettivo della nostra campagna è quello di celebrare questi creatori di cultura per le loro competenze, a prescindere dal genere o dalla posizione in campo, e di ispirare una nuova generazione di giovani giocatori e arbitri”.[/quote]