Fashion news
Alberta Ferretti Limited Edition 2017: sogno di una notte di mezza estate
Alberta Ferretti ha presentato a Parigi la nuova collezione Alberta Ferretti Limited Edition. Scopri tutti i look su Fashionblog
[blogo-gallery id=”519065″ layout=”photostory”]
Alberta Ferretti ha presentato a Parigi la nuova collezione Alberta Ferretti Limited Edition, nei saloni della sua sede parigina al 43 Rue du Faubourg Saint-Honoré.
I diciotto abiti evocano nello stile i ricordi d’oriente e le suggestioni sognanti e mitologiche dei giardini di Shalimar, e prendono il nome di magiche visioni: Beauté du Shalimar, Armorial, Princesse du Soupir, Minuit à Djaipour, Portrait de Pureté, Jardin de Rêve, Fleur de Lune, Temple d’Or, Plume de Lumière, Vent de Vénus, Améthyste Mystérieuse, Obsession Sensuelle, Ambre Total, Jasmin de la Nuit, Mémoire de Jodhpur, Amour de Pleine Lune, Anémone Liquide, Rayon Sensuel.
Diciotto creazioni avvolte dalla luce incantata e soffusa della luna, ritratto di una femminilità che intreccia il fascino d’oriente all’epoca d’oro delle dive di Hollywood. La stilista sceglie la top model Natasha Poly per svelare, attraverso l’obiettivo di Giampaolo Sgura, le diciotto immagini iconiche e sensuali, una per ogni abito, che catturano il fascino della collezione. L’ispirazione guarda ai leggendari Giardini Shalimar, i riflessi della luna piena, la grandiosità evocativa dell’India Imperiale unita al glamour delle dive di Hollywood.
Tantissimo satin di seta che scivola sulle forme più liquide; il maestoso shantung sagoma gli abiti più strutturati; lo chiffon plissé infonde densità alle silhouette più romantiche; l’organza e il tulle di seta creano volumi e trasparenze sugli abiti più puri. Delicati ed evanescenti, i ricami tracciano sottili disegni paisley monocromatici. Sono realizzati ad uncinetto in seta e cotone, illuminati da micro perline di cristalli che impreziosiscono le silhouette in organza e tulle di seta. Piccole greche floreali multicolore sono ricamate a mano libera sugli abiti in chiffon e raso di seta dai colori più accesi. La palette di colori è satura ed intensa, riprende i toni splendenti delle pietre preziose e i riflessi vibranti dell’oro e del platino.
Le 18 creazioni presentate sono il punto di partenza per la realizzazione di pezzi unici su misura, pensati anche per la sposa: un servizio esclusivo che Alberta Ferretti offre per soddisfare le esigenze particolari di ogni cliente.