Fashion news
Claudia Schiffer e Stephanie Seymour nude sulla copertina di Vogue Italia
Le due famose top degli anni Novanta tornano sulla copertina di Vogue Italia: ecco Claudia Schiffer e Stephanie Seymour.
Claudia Schiffer non è solo una modella, è per molti il simbolo della moda, e di un certo ideale di bellezza, tipico degli anni Novanta. È protagonista, con Stephanie Seymour, della copertina di Vogue Italia del mese di agosto. Hanno rispettivamente 48 e 51 anni e l’ultima volta che sono comparse sul famoso giornale sono state il 1994 per Claudia e il 1997 per Stephanie. Quello che si dice un salto nel passato.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/586507/meghan-markle-direttore-di-british-vogue-per-il-mese-di-settembre”][/related]
A ritrarre le signore c’è l’artista newyorchese Collier Schorr che ha davvero reso omaggio alla bellezza e alla maturità di queste due signore, molto consapevoli del loro corpo e della loro femminilità. Collier Schorr ha commentato:
“Quando ritrai donne come Stephanie e Claudia, che rappresentano letteralmente il lessico della posa nella fotografia di moda, ci sono atteggiamenti che vogliono o non vogliono fare. Non c’è nulla, in queste immagini, che sia stato imposto a Claudia: se non era convinta, semplicemente cambiava gesto”.
“In diversi casi sono stata io a scattare la foto, ovviamente dopo che era stata preparata da Collier. Lei è prima di tutto un’artista e il suo punto di vista è acuto e molto interessante – parte da una direzione completamente diversa”.
Ha raccontato della fotografa Claudia Schiffer. Le copertine di Vogue sono quattro: la prima e la seconda vedono protagonista la super top degli anni 80 e 90 Stephanie Seymour, che ritorna sulla cover di Vogue Italia dopo 32 anni. A firmare lo scatto la fotografa Collier Schorr, mentre lo styiling è curato da Vanessa Reid. Con i suoi scatti di copertina Collier Schorr ha voluto rendere omaggio a Helmut Newton.