Beauty
Teddy Quinlivan nuovo volto Chanel Beauty: la modella transgender nella campagna del marchio
Il marchio Chanel scrittura la modella transgender, Teddy Quinlivan, per la nuova campagna della linea cosmetica
La modella Teddy Quinlivan è il nuovo volto Chanel Beauty e ad annunciarlo, con tutta l’enfasi del caso, è lei stessa dai suoi canali social. Da qui si comprende come questo traguardo professionale, abbia in realtà un significato ben più profondo di quanto non si possa immaginare.
La Quinlivan è infatti una top model amatissima da molti marchi fashion, sfila da anni sulle passerelle più prestigiose delle varie Settimane della Moda, ma ancora porta in petto le cicatrici di un passato pesante. Teddy è infatti una modella transgender ed è la prima in assoluto ad essere assunta apertamente da Chanel come testimonial per la sua linea cosmetica.
Sul suo Instagram, Teddy Quinlivan ha condiviso qualche immagine della nuova campagna Chanel Beauty, ma soprattutto si è lasciata andare a lunghe e sentite didascalie che lasciano intendere quanto essere ambasciatrice della bellezza per il brand, sia per lei importantissimo:
[quote layout=”big” cite=”Teddy Quinlivan]Cerco di non piangere più per le cose tristi, ma non è meraviglioso quando versiamo lacrime nei momenti di trionfo? Questo è per me uno di quei momenti di pianto trionfali. Tutta la mia vita è stata una lotta. Dall’essere vittima di bullismo a scuola in modo sistematico, i ragazzini che minacciavano di uccidermi e che descrivevano dettagliatamente come avrebbero fatto, mio padre che mi picchiava e mi chiamava finocchio…[/quote]
Prosegue:
[quote layout=”big” cite=”Teddy Quinlivan]Questa è una vittoria che riscatta tutta quella m…a. Avevo già sfilato per due collezioni Chanel mentre vivevo in modalità invisibile (stealth significa che non avevo ancora reso pubblica la mia identità trans) e quando sono uscita allo scoperto, ero certa che avrei smesso di lavorare con alcuni marchi, pensavo che non avrei più collaborato con l’iconica casa di moda Chanel. Ma eccomi qui a Chanel Beauty Advertising. Sono la prima persona transessuale che lavora per Chanel e sono profondamente onorata e orgogliosa di rappresentare la mia comunità[/quote]
Teddy ha infatti una lunga carriera da modella alle spalle, ha sfilato per marchi quali Louis Vuitton e Gucci, oltre che per la stessa Chanel, ma ha rivelato di essere transgender solo nel 2017. Da allora, nonostante le sue comprensibili paure, ha continuato a calcare le passerelle delle Fashion Weeks e ad apparire su copertine di riviste come Porter Magazine o L’Officiel. È anche apparsa in campagne di bellezza per marchi come Milk Makeup, Redken e Maison Margiela Fragrances.
Congratulazioni a Teddy, alla sua forza e alla sua caparbietà. Un esempio positivo che speriamo aiuti a far cadere tutti quei muri di pregiudizi che, purtroppo, ancora oggi sono molto presenti. Per aspera ad astra, dicevano i latini: attraverso le difficoltà si possono davvero raggiungere le stelle.