Accessori
Gli accessori cult degli anni 70 per un look vintage
Facciamo un salto indietro nel tempo per ammirare gli splendidi accessori cult degli anni 70, che oggi possono venire in nostro soccorso per look vintage di sicuro successo!
Gli accessori anni 70 più belli hanno risentito profondamente della rivoluzione culturale che ha coinvolto anche il guardaroba femminile e maschile: c’erano tutta una serie di must have che non possono mancare oggi in look vintage glamour.
La moda anni 70 è tornata in voga negli ultimi tempi, con i suoi pantaloni a zampa, le sue minigonne, le sue maglie aderenti e a collo alto, le sue gonnellone… Senza dimenticare gli accessori cult degli anni 70!
Cosa abbinare ai tipici look anni 70? Cominciamo con ordine, partendo dalla testa e arrivando ai piedi. In testa non possono mancare i classici cappelli a tesa larga, per look più bon ton, mentre le bad girl preferivano soluzioni con la visierina in stile maschile, anche se non mancavano spiritosi cappelli di paglia, per continuare con il look da figli dei fiori della moda anni 60, e persino semplici berretti a cuffietta.
I gioielli erano parte integrante di un look che gridava alla ribellione, ma che comunque era chic e glamour: sì alle collane di perle, ma anche alle maxi soluzioni che scendono sul decolletes, così come agli orecchini lunghi stile chandelier.
Non mancavano tra gli accessori degli anni 70 anche maxi cinture, borse oversize, molto spesso morbide e con stampe ingombranti e coloratissime, mentre ai piedi cosa indossare? Ma ovviamente le zeppe erano il cult tra le donne, senza dimenticare gli stivali altissimi di pelle nera da abbinare alle minigonne!