Moda Donna
Trussardi Jeans, la linea giovane del levriero torna per l’autunno inverno 2015-2016 (Foto e Video)
Gaia Trussardi inaugura la nuova stagione della linea giovane del marchio di casa dopo due anni di stop.
Trussardi Jeans è tornata fra noi -e non potremmo esserne più lieti-: la linea giovane del marchio del levriero, simbolo per eccellenza della maison Trussardi, è stata tenuta ferma per un paio di anni in attesa di tempi migliori che sono finalmente arrivati: Gaia Trussardi, direttore creativo del marchio, ha finalmente presentato in passerella la nuova collezione Trussardi Jeans per l’autunno inverno 2015-2016 che inaugura il rinnovamento del marchio a trecentosessanta gradi senza dimenticare i principi cardine che da sempre sono il motore primario del levriero.
La nuova collezione autunno inverno 2015-2015 di Trussardi Jeans è naturalmente a base del tessuto che compeggia nel nome, il denim, esplorato attraverso accostamenti classici ma innovativi con la pelle e la maglieria più morbida e confortevole, per donare uno stile che è stato definito da Gaia Trussardi in persona
casual e rilassata, ma pur sempre elegante che spinge i più giovani ad avvicinarsi al marchio, ma non solo.
Trussardi Jeans autunno inverno 2015-2016
Al party di presentazione della collezione autunno inverno 2015-2016 di Trussardi Jeans si è esibita dal vivo la cantante Anna Calvi ed erano presenti diverse personalità del mondo dello spettacolo italiano, tra cui la nuova testimonial di Trussardi Jeans Aurora Ramazzotti.
Ci piace
Oltre alla soddisfazione di vedere sfilare nuovamente in passerella un marchio tanto amato come Trussardi Jeans, vale la pena sottolineare la particolarità dell’unisex in alcune forme che si ripetono sia per lui sia per lei con piccole differenze: il jeans stretto, gli sciarponi, i giubbottini di pelle dalla linea asciutta sotto i quali infilare rapidi maglioni che tengano più caldo possibile.
Ci è molto piaciuta anche la palette di colori, mai esagerata e giocata su toni desaturati che spaziano dall’immancabile blu al nero, grigio, verde militare e alcuni punti di sabbia e marrone.
Non ci piace
Essendo la linea young di casa, Trussardi Jeans strizza molto l’occhio al pubblico più giovane e più attento al dettaglio: ciononostante, alcune cose sanno di già visto (come i jeans finto strappati o quelli con i tagli sulle gambe) e altre di sicuro difficilmente giustificheranno il prezzo dell’acquisto da parte dei più giovani. Poco convincenti anche i maglioni con lunghi polsini che spuntano dalle maniche dei giubbottini, sicuramente scomodi.
Quella di Trussardi Jeans resta comunque una bella collezione dalla quale selezionare alcuni pezzi chiave per il prossimo autunno inverno 2015-2016.