Accessori
I bijoux originali e insoliti di &Other Stories per l’autunno inverno 2014 2015
Il marchio di H&M, &Other Stories, offre gioielli originali e diversi dai bijoux tutti uguali tra loro che si trovano nei soliti negozi low-cost.
&Other Stories è il brand più giovane nel portfolio di Hennes & Mauritz; diventato popolare per scarpe, accessori e bijoux un po’ fuori dal coro, vende anche cosmetici, abbigliamento e lingerie fuori dal solito.
Questo marchio è una boccata d’aria fresca nel panorama dei low-cost, che hanno un po’ tutti le stesse cose. Tra gli accessori, &Other Stories propone oggetti fuori dal comune, alcuni sono abbastanza canonici, altri sono davvero stravaganti. Nonostante l’originalità, lo stile è molto minimal e lineare.
Ogni oggetto è bilanciato, se c’è complessità nel colore, c’è minimalismo in forma e dimensioni. Viceversa, se c’è complessità nel colore, con pietre o abbinamenti di metalli diversi, la forma è lineare.
I bijoux originali e insoliti di &Other Stories per l’autunno inverno 2014 2015
Tra gli anelli, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Il top-ring dorato viene indossato sulla parte più alta del dito, nella falangetta, che viene ricoperta interamente fino all’unghia. Anche l’anello conico è particolare e insolito. La linea reptile ha anelli bracciali e collane tutti caratterizzati da una particolare lavorazione ad effetto rettile. Anche il rose ring è originale, così come il bar ring e lo stone ring sono particolarmente insoliti.
Tra le collane ci sono modelli corti e importanti, ma anche catene lunghe o corte. Tra le catenine con ciondolo più belle ci sono la Bug Necklace e la Angular Pendant. Come collane corte, il pearly chocker e il woven metal chocker sono davvero deliziose.
I bracciali sono sia rigidi bangles, sia semplici cordoni colorati o in metallo, ornati da listini metallici o ciondoli. Il brass leaf cuff è davvero eccentrico, sembra un ramoscello avvolto al polso. Tra i più semplici e lineari, il tube angle è uno dei miei preferiti.
Gli orecchini non sono troppo appariscenti, la maggior parte sono piccoli e hanno forme particolari che richiamano solidi geometrici o hanno sembianze di animali.
Foto | &Other Stories