Scarpe
Scarpe Sergio Rossi autunno inverno 2014-2015, l’equilibrio tra classico e insolito
Sergio Rossi propone per l’autunno inverno 2014 2015 una collezione unica e creativa, che si avvicina all’arte e alla scultura per raffinatezza manifatturiera, creatività e cura dei dettagli.
Le forme classiche e tradizionali di decolletè, stivali, sandali e ballerine, convivono accanto a scarpe scultoree, anche un po’ bizzarre, nella collezione autunno inverno 2014 2015 di Sergio Rossi.
Sono scarpe sublimi, davvero meravigliose, quelle proposte da Sergio Rossi per la stagione fredda, delle opere d’arte che traggono ispirazione dal mondo naturale dando vita ad accessori tridimensionali che assomigliano a fiori, farfalle, creature fantastiche.
Basti pensare ai tronchetti in suede nero, con quella decorazione color rosa cipria che conferisce regalità ed eleganza senza tempo a queste calzature. Le decolletè spuntate sempre in scamosciato, hanno dei petali delicati sulla parte posteriore del tallone, che sembrano quasi delle alette magiche. E cosa dire della décolleté spuntata in suède nero e rete trasparente. La decorazione avvolgente con struttura in filo di rame, sembra l’ala di una bellissima farfalla. Altro modello degno di nota è il sandalo avvolgente che sembra uno stivaletto, con tacco a stiletto, zip posteriore e lavorazione laser con motivo a squama.
Scarpe Sergio Rossi autunno inverno 2014-2015, l’equilibrio tra classico e insolito
Ma oltre ai modelli insoliti ed unici, la collezione offre anche i classici rivisitati con un occhio alle tendenze scarpe per la stagione fredda in arrivo. Innanzitutto, Sergio Rossi conferma la matrice sexy e femminile alla base di ogni collezione, proponendo il modello di stivali cuissard, le scarpe sensuali per antonomasia. Ci sono anche le decolletè classiche in suede, vernice o pelle spazzolata, a punta aguzza o arrotondata, con o senza plateau.
E ancora, gli stivali alti in marrone, testa di moro o neri, in pelle scamosciata o liscia sono perfetti per chi cerca modelli evergreen da sfruttare per anni. La collezione annovera anche stivaletti dall’ispirazione western, altri dallo stile rock e moderni e stivali da cavallerizza.
Per chi ama slippers, stringate, sneakers e ballerine, la collezione offre anche queste, ornate da borchiette, fibbie, nappine o brillantini. Insomma, la linea è ricca e variegata.
Foto | Sergio Rossi