Celebrity
Luca Argentero e Myriam Catania scelgono la moda contro la crisi (di coppia)
Luca Argentero e Myriam Catania sono coppia nella vita e ora anche nel lavoro, con la loro nuova etichetta prêt-à-porter, Mia D’Arco.
La moda al tempo della crisi… di coppia, sembra un’ancora di salvezza per alcuni matrimoni che si sottraggono al dolce naufragare. Ecco quindi che l’attore Luca Argentero e la moglie Myriam Catania hanno creato una loro etichetta Mia D’Arco, che si propone come prêt-à-porter di lusso, non solo producendo abiti, ma anche accessori di tendenza e gioielli. Durante la settimana della moda, Mia D’Arco ha fatto il suo debutto al White Show di Milano.
Dal cinema al fashion, il passo è stato davvero breve. Luca e Myriam non hanno però aspirazione da stilisti, probabilmente sono consapevoli di non essere Miuccia Prada e Patrizio Bertelli. Infatti, hanno preso in squadra due giovani designers Valerio Lupi Cherubini e Gabriele Litta, che si occupano dell’aspetto creativo.
Si dice, nel mondo del gossip, che la coppia sia molto in crisi, nonostante le ultime foto in cui sono stati ritratti abbracciati in modo appassionato. E sempre secondo i rumors, questo progetto dovrebbe essere l’idea per rinsaldare il legale, producendo insieme qualcosa: Argentero si deve occupare della parte imprenditoriale, mentre Catania potrebbe sfogare la sua passione per la Moda (l’attrice l’abbiamo avvistata in prima fila alla sfilata di Ermanno Scervino poche settimane fa con la sorella Giulia).
Onestamente non siamo molto interessati ai loro problemi di cuore, quanto più all’etichetta che ha appena debuttato. Di attori che decidono di crearsi un secondo lavoro nel fashion è pieno il mondo, ma anche di fallimenti colossali. Mah… Una cosa dobbiamo però dirla: il progetto è ambizioso e i presupposti per creare qualcosa di molto interessante anche.
Mia D’Arco presenta la prima capsule collection di 22 pezzi per l’autunno inverno 2014-15. Una selezione di accessori, gioielli e capi di abbigliamento che mirano a definire il total look del nuovo brand in vista di un successivo ampliamento della collezione. Il capo più importante è la catsuit, una tuta che avvolge il corpo e su cuii prendono forma zaini-giacca, borse e gioielli-indumento.
Via | Mia D’arco; LaPresse